Che cos’è la Finanza Agevolata?

Che cos’è la Finanza Agevolata?

Che cosa è la Finanza Agevolata e perchè è importante rivolgersi a un professionista qualificato?  Lo Studio CG ve lo spiega brevemente!

La finanza agevolata è una specializzazione della finanza aziendale dedicata al reperimento di fonti di finanziamento, che utilizza gli strumenti agevolativi pubblici di provenienza comunitaria, nazionale e locale che vengono messi a disposizione delle imprese in un’ottica di sviluppo territoriale e di miglioramento della competitività dell’intero sistema economico.

La finanza agevolata si è trasformata negli ultimi anni in un mare magnum di normative di emanazione nazionale, regionale e comunitaria, di tipo fiscale, a fondo perduto e a tassi agevolati, che si sovrappongono tutte, creando il caos normativo: è come andare in una grande città senza una mappa e senza aver deciso anticipatamente con quale mezzo recarvisi e cercare un luogo specifico. Si perde solo tempo prezioso e si sostengono costi inutili per arrivare.

Il professionista, dopo avere analizzato tutti i percorsi disponibili e i mezzi più idonei, individua quello più giusto per ottimizzare i tempi e le risorse, massimizzando la soddisfazione del cliente.

Inoltre, ogni finanziamento ha delle caratteristiche proprie di funzionamento: i beneficiari, la durata temporale, i costi ammissibili, e tutta una serie di requisiti obbligatori che devono essere assolutamente rispettati per poter attivare qualsiasi tipologia di finanziamento agevolato: è come sottoporre un paziente ad un intervento chirurgico invasivo e  complesso, senza avere fatto alcun esame clinico accurato.

Dopo un’analisi dell’azienda, ci occupiamo di verificare quali finanziamenti si possono applicare agli investimenti delle imprese che investono, in quanto ogni finanziamento ha delle caratteristiche peculiari.

I Finanziamenti non si possono attivare senza un’analisi temporale, economica e tecnica degli investimenti delle imprese, in quanto ci sono requisiti specifici, richiesti da tutte le normative esistenti.

Questa attività, estremamente complessa ed articolata, è completamente gratuita e rappresenta una garanzia per raggiungere la massima soddisfazione del cliente, che coincide con quella dello Studio CG.

 

 

CHIEDI UN’ANALISI GRATUITA PER LA TUA AZIENDA
Claudia Grilli tel. 346 188 4329, email: posta@studiocgfinanzagevolata.it