Studio CG segnala: la Regione Veneto stanzia 800 Mila Euro per i distretti industriali e le reti innovative

Studio CG segnala: la Regione Veneto stanzia 800 Mila Euro per i distretti industriali e le reti innovative

Per favorire l’innovazione e sostenere il distretto industriale di riferimento, Studio CG segnala che la Regione Veneto ha stanziato 800 mila euro per la concessione di contribuiti forfettari, destinati ai soggetti giuridici che rappresentano le reti innovative regionali e i distretti industriali, erogabili nel corso dell’anno 2018. Il termine è di 20 giorni a decorrere dalla data di pubblicazione, pertanto la scadenza per le domande è fissata al 18 ottobre.

L’importo massimo concedibile per ciascun soggetto giuridico rappresentante la rete innovativa regionale ammonta a 30.000 euro, mentre l’importo massimo concedibile per ciascun soggetto giuridico rappresentante il distretto industriale sarà di 15.000 euro.

E’ un’importante misura che risponde alla nuova visione del piano industriale della Regione Veneto messo a punto lo scorso anno grazie all’osmosi tra la Regione, le università e il mondo delle imprese. Con i distretti industriali e le reti innovative regionali la Regione Veneto intende  promuovere  azioni di sostegno allo sviluppo del sistema produttivo, anche per la creazione di ecosistemi di business a favore dell’innovazione dei settori produttivi, della competitività dei prodotti, dello sviluppo di nuovi processi e delle eccellenze venete.

Studio CG promuove e sostiene le imprese che innovano o intendono intraprendere un simile percorso, fornendo la propria consulenza altamente specializzata nel settore.

E’ possibile contattarci in previsione di un bando e per presentarci il vostro progetto.

Studio CG in seguito a un check-up di pre-fattibilità gratuita della proposta, vi affianca lungo tutto il percorso.

 

 

 

CHIEDI UN’ANALISI GRATUITA PER LA TUA AZIENDA
Claudia Grilli tel. 346 188 4329, email:  posta@studiocgfinanzagevolata.it