Claudia Grilli alla guida di Studio CG
Claudia Grilli è fondatrice di Studio CG.
Qual è stato il percorso professionale che l’ha condotta a creare Studio CG?
Provengo da un’esperienza di circa 18 anni avuta presso aziende che operano in Italia e a livello internazionale nell’ambito della finanza agevolata. Questo lungo percorso mi ha permesso di conoscere a fondo i meccanismi della materia, di affinare le mie competenze in merito e di poterle mettere a disposizione di tutte le imprese mie clienti, che ho visto crescere e innovarsi, affiancandole costantemente per consentire loro di ottenere agevolazioni fiscali.
Ritiene che la Finanza Agevolata sia un sostegno fondamentale per le imprese? Quali sono i suoi risvolti? Qual è la sua opinione a riguardo?
La Finanza Agevolata consente alle imprese di compiere un processo di crescita e soprattutto d’innovazione, stimolandole nella ricerca e nel miglioramento, per potersi posizionare in nuovi segmenti di mercato o consolidare la propria presenza. Sicuramente è uno strumento di grande sostegno, ma necessita di professionisti per poterlo sfruttare al meglio e portare benefici concreti all’azienda.
Secondo lei, in base alla sua esperienza, in Italia, tra i nostri imprenditori, lo strumento della Finanza Agevolata è ampiamente è diffuso? Di quali settori si occupa maggiormente Studio CG?
Si la Finanza Agevolata è uno strumento molto diffuso, che deve essere affidato a dei professionisti, in quanto gli imprenditori sono molto spesso molto concentrati sullo sviluppo del proprio business aziendale. Sono seguiti dallo studio tutti i settori, che fanno innovazione e investono in attività produttive.
Studio CG cosa offre alle aziende che si rivolgono a lei per una consulenza?
Studio CG ci tiene ad effettuare un’analisi gratuita di pre – fattibilità dell’azienda che intende proseguire il proprio percorso di crescita attraverso la finanza agevolata, per garantire la riuscita dell’operazione.
Con l’ausilio di numerosi partner, competenti e affidabili, si occupa anche di consulenza in merito al miglioramento dell’accesso al credito delle imprese clienti, con l’attivazione di finanziamenti bancari ad hoc, leasing strumentali e operativi.